Storia

 
LA DITTA MIGLIORATI
 
 
1911

 
Alfonso e Giulia Migliorati fondano la Manifattura Alfonso Migliorati, prima azienda tessile del   centro-Italia, a Nereto, Abruzzo. La società cresce, specializzandosi in tessuti di alta qualità per il settore alberghiero e per l’abbigliamento, divenendo ben presto il principale motore dell’attività industriale e commerciale della zona.
  
 
1948

 
Dopo anni di studio all’estero, il figlio Giuseppe entra in azienda introducendo importanti innovazioni, tra cui la creazione di una terza linea di tessuti per l’arredamento di abitazioni private e lo sviluppo di nuove stoffe con disegni ripresi dall’arte barocca e medioevale.
 
 
1965
 
Mentre la linea di tessuti per la casa si afferma come fiore all’occhiello della società, le due linee originarie hanno ormai raggiunto volumi molto elevati e nel 1965 l’azienda diviene fornitore ufficiale dell’Esercito Italiano e della Marina Militare.
 
 
1984

 
La figlia di Giuseppe, Cristiana, rileva la linea casa, che, con il nome di Antica Ditta Migliorati, si separa dall’azienda madre, divenendo una boutique artigianale di alta qualità, specializzata nella produzione e nel confezionamento di biancheria per la casa anche su misura.
 
 
2016

 
Forte di oltre cent’anni di esperienza nel settore, l’Antica Ditta Migliorati è felice di annunciare il lancio di un nuovo servizio di e-commerce che permetterà ai clienti di acquistare online prodotti di altissima qualità realizzati anche su misura, portando il gusto e la tradizione centenaria dell’azienda nelle case di tutto il mondo.
Contestualmente, da Gennaio 2016 apre la nuova showroom dell’azienda, in Località Sant’Anna a Monteprandone (AP), dove i clienti potranno recarsi su appuntamento.