info@anticadittamigliorati.com
331.4979500

CHI SIAMO


1911

La storia della ditta Migliorati inizia nel 1911 quando Alfonso e Giulia Migliorati fondano la Manifattura Alfonso Migliorati, prima azienda tessile del centro-Italia, a Nereto, Abruzzo.
La società cresce, specializzandosi in tessuti di alta qualità per il settore alberghiero e per l'abbigliamento, divenendo ben presto il principale motore dell'attività industriale e commerciale della zona.

1948

Dopo anni di studio all'estero, il figlio Giuseppe entra in azienda introducendo importanti innovazioni, tra cui la creazione di una terza linea di tessuti per l'arredamento di abitazioni private e lo sviluppo di nuove stoffe con disegni ripresi dall'arte barocca e medioevale.

1965

Mentre la linea di tessuti per la casa si afferma come fiore all'occhiello della società, le due linee originarie hanno ormai raggiunto volumi molto elevati e nel 1965 l'azienda diviene fornitore ufficiale dell' Esercito Italiano e della Marina Militare.

1984

La figlia di Giuseppe, Cristiana, rileva la linea casa, che, con il nome di Antica Ditta Migliorati, si separa dall'azienda madre, divenendo una boutique artigianale di alta qualità, specializzata nella produzione e nel confezionamento di biancheria per la casa anche su misura.

2016

Sono passati più di 30 anni: consapevole dei repentini cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo economico, Cristiana decide di chiudere il negozio al dettaglio e dà una svolta nuova e dinamica alla sua attività. Capisce che deve muoversi per allargare la sua clientela comincia, così, ad organizzare eventi a Roma, Milano e Torino per far conoscere i suoi bei prodotti ad una clientela più vasta

2020

Ormai gli appuntamenti a Roma - Milano - Torino sono diventati semestrali, attesi e apprezzati dai nuovi clienti. Cristiana non abbandona, però, la sua amata zona di origine e, due volte all'anno, apre nel centro di San Benedetto del Tronto "Temporary Shop" che consentono ai clienti di zona di conoscere ed apprezzare le nuove collezioni.